WWW Wednesday #008

Buonasera Visionari e buon settembre!

Ho deciso di riprendere questo blog nel mio terzo mese preferito (dopo dicembre – per il Natale – e giugno – per il compleanno) perché è perfetto per ricominciare a leggere.
Non che mi sia fermata nei caldi mesi estivi, ma volete mettere sudare rinchiuse in casa, con un libro tra le mani, contro ascoltare la sottile pioggerella settembrina (in casa, con un libro tra le mani), magari con un gatto che ronfa ai vostri piedi, un plaid e un tè caldo?
Non c’è paragone.

(Senza contare che in questo mese le CE iniziano a pubblicare le novità!)

Per rimettermi in carreggiata ho deciso di pubblicare qualcosa di relativo al mercoledì… tipo il WWW Wednesday!
Eviterò però di riprendere dall’ultimo, altrimenti che listone! Vi parlerò solo degli ultimissimi libri.

What did you recently finish reading? – Cosa hai appena finito di leggere?
“La ragazza scomparsa” di Shirley Jackson, autrice che ho iniziato a leggere questa estate (consigliatissimo il suo racconto “La lotteria”). È capace di tenere viva l’inquietudine nel lettore fino alla fine senza mai scadere nell’horror… e se la cosa vi ricorda Stephen King, sappiate che è stata tra le sue ispirazioni.
Ammetto però che questo libro (tre racconti autoconclusivi di cui uno messo lì senza perché) non mi ha soddisfatto pienamente. Tuttavia l’ho finito in meno di due ore, divorato sul cellulare.
(Cellulare? Sì. Vi spiegherò alla terza domanda).

What are you currently reading? – Che cosa stai leggendo?
In cartaceo “Una volta è abbastanza” di Giulia Ciarapica, che seguo spesso su Twitter.
È un racconto che riguarda la mia regione dimenticata (le Marche) nel dopoguerra, senza contare che l’autrice è passata di qua per i soliti incontri estivi e quindi l’ho anche autografato!
Sto andando a rilento, però, perché sto pochissimo a casa.

Il mio ToliToni invece al momento mi propone “Gli accoppiati” di Jennifer Miller e Jason Feifer.
Dalla trama sembrava divertente e mi sta strappando qualche sorriso.

What do you think you’ll read next? – Cosa pensi leggerai in seguito?
Ultimamente ho preso l’abitudine di leggere tre libri alla volta: uno in cartaceo, uno in digitale e l’ultimo sul cellulare, in modo da non restare mai “scoperta”, qualsiasi sia il peso della mia borsa (e il peso conta, oh se conta!!)
Visto che l’ultimo libro finito (vedere domanda n.1) era sul cellulare, il prossimo che leggerò sarà sullo stesso supporto, e ho optato per “Grassa fino all’osso” di Mary Lou Reeve.
Vi riporto la descrizione di Amazon:

Posso non accettarmi per come sono? Non è una questione del tipo di corpo che va di moda quest’anno. Posso semplicemente non gradire il fatto che la mia pancia assomiglia sempre di più al mio culo? A volte mi sveglio e mi spavento guardandomi, perché penso di avere svitato la testa nel sonno e adesso mi sto guardando il didietro.Non offendetevi, voi ciccione come me! Questo è un libro che prende le distanze dalla demonizzazione della parola “grassa”. Qui si parla proprio di ammettere che lo siamo, ma più di ogni cosa si parla di come dobbiamo imparare a riderci sopra mentre ricerchiamo la nostra felicità.Oggi si parla tanto dei problemi di sovrappeso e di obesità nel mondo, se ne sente parlare su ogni piattaforma. L’argomento del peso ha effetto su tutti, ma qui non ci saranno nuove rivelazioni sull’argomento. Si tratta soltanto della mia buffa e personale prospettiva della realtà da grassa e di come ho recentemente ripreso in mano la mia vita, facendo pace con me stessa attraverso l’ironia e le risate.Sono sicura che, una volta finito di leggere questo libro, vi sentirete già più leggeri (..dentro…ovvio…mica fuori…giammai!).

Spero di tornare su questi lidi presto!
Intanto saluti affettuosi dal basso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...