Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Lovely Tag

Buongiorno Visionari!
Addolciamo il lunedì con un tag piacevole… anzi, lovely!

df6b8e3ebdb338f139d7544d91fa7b71

REGOLE

– Rispondere alle domande del tag
– Usare l’immagine del tag
– Nominare e taggare il creatore del tag (Shio che ne fa sempre di carini) e chi vi ha nominati (On Rainy Days grazie! E scusami per il ritardo!)
– Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
– Taggare 10 amici blogger e avvisarli
– Divertirvi

Domande & Risposte

1) Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Non esiste. Ovviamente ho letture “del cuore” che mi hanno fatto ridere, piangere, indignare, urlare, ma nessun autore è riuscito a farmi provare emozioni forti con tutti i suoi libri. Compresa la mia triade Jane Austen/Oscar Wilde/Isabel Allende.
E se dovessi citare tutti le opere che mi hanno suscitato qualcosa la lista sarebbe lunghissima!!

2) Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Da piccola frequentavo corsi di nuoto e ginnastica artistica. Nello stesso periodo adoravo gli album di figurine (come tutti i bambini, immagino). Tra questi, ce n’era uno dedicato ai campioni olimpionici. Innamorarmi dei due che erano stati i migliori negli sport che allora frequentavo fu doveroso! Quindi i miei lovely sportivi sono Nadia Comaneci per la ginnastica artistica e Mark Spitz con le sue sette medaglie d’oro alle Olimpiadi di Monaco nel nuoto (ora Phleps l’ha superato, ma chissene).
È buffo perché io non ero ancora nata quando erano in attività!

3) Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Ecco il podio!

  1. Alan Rickman. Lo “conoscevo” da tantissimo tempo ma mi sono accorta di lui solo quando iniziò a interpretare Piton., uno dei suo tanti villain che non si riesce ad odiare. Il personaggio che preferisco è senza dubbio Hans Gruber in “Die Hard – Trappola di cristallo” (che effettivamente è anche il primo film in cui l’ho visto). Quando è morto – l’attore, non il personaggio – ho pianto.
  2. Julia Roberts.Non ricordo con quale film ho iniziato ad adorarla né con quale l’ho conosciuta (il “Rapporto Pelican”, forse? Devo ringraziare babbo che mi fa vedere tutti sti film d’azione) ma il suo sorriso meraviglioso mi incanta ogni volta. E beh, “Pretty Woman” è uno dei miei film preferiti.
  3. Leonardo DiCaprio. Sono nata negli anni Ottanta, quindi sono parte di quelle ragazzine che alle medie sbavavano per lui morto sul Titanic e si imparavano a memoria “My heart will go on”! Certo, ne è passato di tempo dalla storia d’amore di Jack e Rose, ma lui ha dimostrato ampiamente di non essere il solito belloccio del momento. Film che me l’ha fatto adorare… Non so. Forse “The Aviator”: pesantissimo, ma fino a quel momento consideravo Leo ancora un bambino.

4) Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

La risposta che ho dato per il lovely letterario vale anche qui. Spesso vado in fissa per qualcosa, ma sono le canzoni del momento, non ho artisti preferiti – tra l’altro ultimamente ascolto pochissima musica, giusto il mix che Youtube mi propone la mattina che va dai Gem Boy a Shakira a Gabbani (senza dimenticare la Disney).
Ecco, se devo pensare a qualcuno che ascolto sempre con piacere, mi vengono in mente solo Shinee e U-kiss (anche Gackt, ma a volte mi annoia): tuttavia da “ascoltare con piacere” a “farmi sognare” di tempo ce ne passa.

5) Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

  1. Al primo posto ci sono e saranno sempre e solo le Clamp: “Magic Knight Rayearth” è stato il mio primo vero manga, comprato quando ancora non esisteva l’anime e quindi non ero condizionata da alcunché (a differenza di “Sailor Moon” che acquistai grazie all’influenza del cartone animato).
  2. Kaori Yuki. Ammetto che quando lessi la trama di “Angel Sanctuary” rimasi un attimo sconvolta (Setsuna è innamorato di sua sorella ed è in realtà l’incarnazione di un angelo femmina di nome Alexiel…) ma “Ludwig” mi ha fatto morire dalla risate ed è una adorabile rivisitazione in chiave dark-gothic delle fiabe… Come non amarlo?
  3. Al terzo posto dovrei mette una lista di autori che ammiro, ma evito perché sennò altro che tre preferenze!!

6) Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Questo è un vero problema!! Ammetto che se qualcuno ha fatto battere il mio cuore nelle serie tv, è stato o perché era un attore preso in prestito dal cinema (Sean Bean, Robert Carlyle) o perché mi piaceva il personaggio.
Tuttavia spezzo una lancia in favore di Natalie Dormer e Masie Williams: la prima la adoro in qualsiasi serie e film, la seconda… mi piace a pelle. La vorrei come sorellina!

7) Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Nutro un folle, matto e disperato amore per “La Locandiera” di Goldoni. Non smetterei mai di guardarla, da quando una nostra professoressa ci propose la versione video al liceo – son più di 10 anni!! A marzo l’hanno riproposta dalle nostre parti, e se ne avessi avuto la possibilità avrei speso con gioia i soldi del biglietto, è da ottobre che non la vedo!!
È riuscita a scalzare anche “The Phantom of the Opera”, uno dei tanti motivi per cui tornerei a Londra…
Al terzo posto, Shakespeare. Tragedia o commedia, vedrei qualsiasi opera del Bardo volentieri.

8) Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

Personaggi, nessuno. Programmi ne ho un paio, ma li seguo quando mi capita.

9) Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter

Mmm… Questa è dura.
Direi Maven della serie di “Regina Rossa” perché è un bravo ragazzo che si finge (?) bad boy – devo anora leggere “Gabbia del Re”, magari alla fine mi deluderà…
Al secondo posto Henry Tilney di “Northanger Abbey”, il miglior uomo che Jane Austen abbia mai creato.
Al terzo Mr. Darcy, ma non quello del 1800, bensì quello del 2000 de “Il diario di Bridget Jones”!! (Se assomiglia a Colin Firth pure meglio!)

10) Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

“Mr Hugh Jackman!! Da Kate&Leopold all’ultimo Logan, lui sarà sempre il primo attore di cui mi sono innamorata e non perderà mai il suo fascino.”
Copio e incollo la risposta di OnRainyDays perché vale anche per me…

Anche se ultimamente, a insidiare il primato di Hugh c’è un certo Tom Hiddleston…
(Hugh, non volermene. Ti ho amato come mutante e umano, cacciatore di vampiri e nobile, ma il tuo avversario è un dio/vampiro!!)

Il mio tag va a (non ho controllato se l’avete fatto, nel caso linkatemi il post ^^ – taggo sempre gli ultimi articoli in modo che lo vediate )

  1. Io e te con thè
  2. Iris & Periplo Blog
  3. Il mondo delle parole
  4. The Guy who said always no
  5. Niente Panico
  6. Bellezza in The City
  7. Scents and Colors
  8. Tararabundidee
  9. Canti delle balene
  10. La dimora del pensiero

Fatemi sapere anche cosa ne pensate delle mie nomination, con un commento!!

10 thoughts on “Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Lovely Tag

  1. Grazie per aver fatto il mio tag e piacere di conoscerti ❤
    Sono rimasta molto colpita dalle tue risposte e vedere che abbiamo letto due manga straordinari mi rende ancora più felice ^_^
    Sarei contenta di sapere la lista dei tuoi mangaka che ammiri, per vedere se ne abbiamo altri in comune, ma sono quasi certamente sicura di si.
    Alan Rickman è stato un colpo al cuore anche per me, la sua morte mi ha lasciato l'amaro in bocca e, come te, lo conoscevo già dai tempi di Trappola di cristallo 😉
    Se ti fa piacere leggere le mie risposte a questo tag, ti lascio il link.
    https://ilmondodishioren.wordpress.com/2017/04/05/lovely-tag/
    Buon proseguimento di giornata 😀

    Liked by 1 persona

    1. Uuuh, Gackt anche tu!! Io ho poster e foto in camera, manco avessi 15 anni, le persone che li vedono lo prendono sempre per una donna 😢

      In quanto ai mangaka, mi piace Yuu Watase, anche se solo per quanto riguarda i due “Fushigi Yuugi”. Tite Kubo crea personaggi eccezionali, ma “Bleach” è davvero lunghetto… L’ho venduto a un amico che si è offerto di farmi leggere i nuovi numeri appena escono così posso continuare a gustare la storia senza spendere un euro 😁

      “Trinity Blood”, coi magnifici disegni di Shibamoto è amore, e anche “One Punch Man”!
      (Seguo pochi autori che fanno tante serie 😊)

      Guarda, io ti consiglio di dare una possibilità agli italiani. Ci sono autori che si pubblicano self magnifici, e poi Zerocalcare, Don Alemanno e Giacomo Keison Bevilacqua!

      Liked by 1 persona

      1. Ho provato a leggere qualcosa di italiano, ma mi annoiano molto, ma ti ringrazio per il consiglio. Per Gackt, anch’io ho foto e poster in camera xD
        E chi li toglie? xD
        Adoro Kubo per il tuo stesso motivo, mentre la Watase l’ho apprezzata anche in altre opere, sinceramente e non mi ha mai delusa finora.
        Grazie per essere passata.
        Alla prossima.
        Ciao 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

