Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Dietro le quinte tag

Buongiorno Visionari!

(Finalmente ) è di nuovo venerdì, e ciò significa che è di nuovo tempo di “Flashback Friday”. Tuttavia, non vi proporrò nessuna recensione oggi – sebbene ce ne siano tante che aspettano il loro turno … – bensì un tag, in cui sono stata nominata a … febbraio!

Quindi, chiedo scusa ad Oriana che ha avuto la gentilezza di taggarmi e che ho fatto aspettare per tanto tempo, e parto subito con le regole!

finestra-e-gattino

– Menzionare chi ha creato il TAG (La dimora del pensiero)
– Utilizzare l’immagine del TAG √
– Rispondere alla domanda: 5 cose che fai quando sei solo/a
– Nominare 10 amici
– Avvisarli
– Nominare chi ti ha nominato (già fatto √)

Cosa faccio quando sono da sola…
Premettendo che non lo sono quasi mai, queste sono le prime cinque cose che mi vengono in mente.

 

 

  1. Dormo. So che è una grande perdita di tempo (libero), ma se sono a casa da sola significa che o sto male o mio padre è uscito la sera per cenare con alcuni amici (accade di rado, a dire il vero). Nel primo caso, dormo perché quando ho l’influenza qualsiasi cosa mi fa venire il mal di, nel secondo, mio padre torna tardi, e anche se quando torna sono sveglia, ho dormito a tratti.
  2. Nel caso la mia febbre sia leggera tanto da permettermi di sopportare gli schermi luminosi, o sia un giorno di festa e posso evitare di sbrigarmi, la seconda cosa che faccio è piazzarmi davanti al televisore e guardare Sky. A casa abbiamo due tv con il satellitare, ma mio padre è capace di occuparle entrambe guardando una partita da una parte e un film dall’altra, così io sono costretta a registrarmi film e serie tv e le recupero in questi momenti di quiete.
  3. Sgranocchio qualcosa. Se un film o una serie tv mi avvince, è molto probabile che le provviste che mi porto dietro non le tocchi per non perdermi neppure un secondo, ma nel caso li veda molto così “alla leggera”, mangio qualcosa per superare i momenti noiosi. Cosa, dipende dall’ora. La mattina di solito un infuso, nel pomeriggio Pocky (in Italia sono i Mikado) o patatine e Coca Cola, la sera acqua tonica (o thè, dipende dalla stagione).
  4. Canto. Se vedo un film Disney o un musical (e considerata la mia passione per entrambi non è da escludere), metto subito i sottotitoli per non perdermi i testi delle canzoni (a meno che non le conosca a memoria). Nel caso sia la prima volta, sono capace anche di ascoltare la canzone due volte in italiano (una senza sottotitoli e l’altra con) e due in inglese per vedere le differenze.
    Spesso canticchio anche sotto la doccia: roba inventata sul momento con melodie improvvisate, pezzi di poesie scritte da me che riaffiorano dal passato, canzoni con cui sono in fissa (ho avuto il periodo Max Pezzali, Gem Boy e … Renato Zero!!)
  5. Parlo da sola. Come ho già detto difficilmente sono sola, perché fin da piccola ho sempre avuto qualcuno in casa (che fosse mia nonna, mia madre o il cane). C’è stato però un periodo (durato circa un anno), in cui senza animali e senza persone in giro per casa sono stata soggetta a crisi di pianto che duravano ore perché la solitudine mi terrorizza – detto da una persona solitaria sembra una cavolata, ma è vero. In quel periodo ho iniziato a parlare da sola, inizialmente per sentire una voce, poi perché mi rendevo conto che parlandomi affrontavo tutti i pensieri che mi venivano in testa e svisceravo i miei problemi (a volte lo faccio scrivendo, ma non sempre ho un foglio sottomano).
    Da quando c’è Tot, il mio gatto, ho smesso – son ormai 8 anni – ma è un’abitudine che torna nei momenti in cui sono sotto stress.

Spero di non avervi spaventato con questa ultima rivelazione!

Ora sarebbe il momento delle nomine, ma facendo tardi il tag mi sa che ho perso tutte le possibilità, è stato piuttosto famoso! Liberissimi di provare però, se ancora non l’avete fatto …

Al prossimo post!!

Rispondi

