Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Christmas Tag

Buonaseeeera Visionari!!

Lo so, lo so, è più di un mese che non mi faccio sentire, se si eccettua il post del “compleblog”. Perdonatemi, ma da metà novembre a metà dicembre la mia vita è stata un peregrinare da un ospedale all’altro. Mio padre ha subito un’operazione piuttosto brutta – e lunga – e io ho passato due settimane a Modena (con connessione pressoché assente), appena arrivata a casa sono stata allettata per un’altra settimana e da lì in poi mi sono occupata di mio padre a tempo pieno, visto che gli strascichi di quello che ha subito non sono per nulla semplici.

Mi siete mancati. E mi sei mancato anche tu, Visioni!

Visto che siamo a Natale, però, un post ci voleva (e sarà seguito da taaaaante recensioni) e approfitto subito del Christmas Tag. Grazie Oriana per la nomination xD

Regole

– Rispondere alla domanda  “Quali sono le 3 cose che non possono mancare nel tuo Natale?”
– Citare il blog che ha ideato il tag che è “Il mondo di Shioren
– Ringraziare il blog che ti ha taggato
– Invitare a partecipare altri 15 blogger

Mmmm… Domanda difficile. Però nel mio Natale non possono mancare assolutamente…

  1. La famiglia. Non ricordo un solo Natale passato lontano dai miei (e mi sembrerebbe anche un tradimento nei loro confronti). Per me vale davvero il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. A dire il vero avrei anche preferenze su quale famiglia frequentare tra quella di babbo e quella di mamma, ma ultimamente le due sono drasticamente diminuite di membri, quindi non fa molta differenza…
  2. I regali. Sono molto materialista, ma in questo sono rimasta bambina. Ho bisogno di regali da scartare nella mattina del 25 dicembre. Quando ero piccola, anche dopo la scoperta della vera identità di Babbo Natale e della Befana (ecco perché scrivevano in quel modo orribile simile a quello di babbo!!) mia madre mi faceva trovare sotto l’albero o sul tavolo della cucina, ogni anno, una composizione artistica di regali e dolci meravigliosa.
    … Farsi autoregali e meravigliarsi quando compaiono” sul tavolo non è la stessa cosa, ma si fa quel che si può.
  3. Una decorazione natalizia. Non serve per forza l’albero, le lucine, o la renna luccicante. Mi basta anche una stella di Natale (poinsettia). Che renda la casa più festosa senza esagerare. Quest’anno, che non è esattamente festoso, me ne è stata regalata una che ha sostituito l’albero (mi sembrava fuori luogo farlo). Già la casa è più natalizia!
poinsettia-1024
Foto dal web

Questa volta non si scampa alle nomine!

E dunque nomino…

  1. Bacio sul naso
  2. Mimi
  3. My life in pills
  4. On Rainy Days
  5. Books can talk
  6. Controletture
  7. The book case of my mind
  8. Ophelia
  9. The guy who said always no
  10. Franci make up
  11. Bloody Ivy  
  12. Il magico profumo dei libri
  13. Tararabundidee
  14. E voi che ne pensate
  15. Frutti di bosco

Mi scuso se qualcuno di voi l’ha già fatto (e non me ne sono accorta) e come al solito il tag è riferito all’ultimo post in modo che lo vediate!

Buon tag e buone feste a tutti!!

11 thoughts on “Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Christmas Tag

  1. Ciao, mi spiace tanto per tuo papà, io sto attraversando un momento (che dura da mesi xD) simile con mia madre, quindi ti capisco. Spero che tuo padre stia meglio e, visto quel che hai passato, quest’anno più che altri, ti auguro un felice e sereno Natale accanto ai tuoi cari.
    Ps: grazie per aver fatto il mio tag 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

