Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Liebster Award #002

Buonasera Visionari!

È da 12 giorni che non scrivo e vorrei fare ammenda in qualche modo, spero mi perdonerete il lungo hiatus (può essere una scusa che i primi 5 giorni di giugno li ho passati a … festeggiare il mio compleanno? Quest’anno ho voluto fare le cose in grande).

Durante l’assenza ho anche incominciato ad accumulare tag, quindi mi sembra il caso di smaltirne due nomination – per lo stesso tag ^_^ – il famoso Liebster Awaaaaard!

Di seguito le regole, che potete trovare anche nel post precedente – con qualche modifica.

  1. Ringrazia il Blogger che ti ha nominato
  2. Rispondi alle 11 domande che ti pone
  3. Crea tu stesso altre 11 domande a cui i nominati da te dovranno rispondere
  4. Nomina 11 Blog e avvertili
  5. Inserisci nel post un distintivo Liebster Award

Grazie Oriana – I discorsi dell’ascensore per la nomina, inserisco il distintivo e passo subito alle tue domande!

liebster

  1. Hai solo un blog o riesci a gestirne più di uno?

In realtà i blog sarebbero due, ma su quello di Livejournal vado “una volta ogni morto di papa” e scrivo cose abbastanza personali … Penso sia più un diario che un blog, dedicato solo a conoscenze mai viste di persona (tranne una) ma di cui mi fido ciecamente.

  1. Rispondi volentieri ai Tag quando ti nominano?

Sì, anche se ci metto sempre un’eternità!

  1. Un Tag che ti è piaciuto?

“I posti che …” perché mi ha fatto ricordare molte cose che avevo relegato in un angolino della mente. E il tag sui cartoni animati per l’argomento!

  1. E tu hai mai creato/ inventato Tag?

Mai, non saprei da dove iniziare. Tuttavia non escludo l’idea.

  1. Nominare cioè linkare alla fine del post altri blog è un modo per dar visibilità e far conoscere altri blog, però in molti finiscono i Tag con “sentitevi tutti nominati”. Tu cosa fai?

Io appartengo alla seconda categoria. Ho sempre paura di disturbare gli altri blogger e di ricevere insulti. Ammetto che è una cosa un po’ cretina – se uno non vuole non lo fa, fine – ma soprattutto quando mi devo accertare che altre persone abbiano ricevuto la nomina … sono terrorizzata dall’idea di poter disturbare.

  1. Hai mai partecipato o persino gestito tu un give-away?

Partecipato sì, e una volta addirittura vinto!! Gestito anche, mi sembra … tre giveaway, per le due pagine Facebook in cui sono co-admin.

  1. Collabori con qualche altro blogger?

Mi piacerebbe ma non collaboro con nessun altro … Effettivamente non so neppure come potrei, cioè cosa si fa, cosa si commenta etc.

  1. Se hai mai avviato sul blog una collaborazione con i prodotti di qualche azienda… E’ stata una bella esperienza?

Mai fatto.

  1. Hai mai pensato ad un logo tutto tuo per il tuo Blog?

Sarebbe carino un logo che unisse le iniziali (v.i.b.) ma alla fine mi va bene così.

  1. Hai una pagina facebook per il tuo blog? Se sì, quale?

Ancora non l’ho creata, mi pare troppo presto … Semmai arriverò a 100 fan farò un pensierino. Ammetto anche che è perché non vedo quale sia l’utilità.

  1. Da quanto tempo sei un blogger?

Se consideriamo anche il mio diario Livejournal dal lontano 2004 o 2005, avevo iniziato da poco le superiori. Altrimenti su WordPress non è neppure un anno, ho iniziato a dicembre 2015!

Ora è il mio turno! Quest’oggi sono creativa, ecco le mie domande!

  1. Qual è la tua serie tv preferita, e perché? (Se non vedi serie tv, va bene anche un film)
  2. C’è un regalo che hai sempre voluto e richiesto più volte ma non ti hanno mai fatto?
  3. Hai un piacere che ti concedi ma non osi confessare?
  4. Tutti (di solito) abbiamo un Disney nel cuore: qual è il tuo?
  5. C’è una cosa semplice che tutti sanno fare che non ti riesce?
  6. Quale sport ti piace e perché?
  7. Hai mai fatto un viaggio speciale che ancora oggi ricordi nei particolari?
  8. Quale scuola hai preferito frequentare: asilo, elementari o medie?
  9. Quale personaggio famoso, vivo o morto, ti piacerebbe conoscere?
  10. Credi negli oroscopi?
  11. Di tutti gli argomenti che tratti nel tuo blog qual è il tuo preferito?

Nomino…

The Imbranation Girl

Opinionista per caso 2

Cioccolato e libri

Giorgia Penzo

Bits and Pieces

… e ho finito perché non vedo altre persone che non l’abbiano fatto/facciano tag.

Fra poco la terza puntata!!

5 thoughts on “Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Liebster Award #002

  1. avere una pagina del blog serve per migliorare l’indicizzazione nei motori di ricerca dei tuoi articoli… c’è da dire che, avendo dei blog gratuiti, ci serve a poco aumentare il traffico (se non come soddisfazione personale) perché non possiamo mettere banner per guadagnare.
    Chiaramente quello che ti fa avanzare di più è google plus

    Mi piace

Rispondi

