Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Liebster Award #001

Buongiorno!

Dopo un mese mi decido finalmente a fare questo tag, nominata da tararabundidee (e se siete personcine colte capirete da cui viene questo nome) che ringrazio – e che vi raccomando di seguire!!

Le regole sono le seguenti

  • Lasciare un commento a questo post;
  • Seguire il blog che vi ha nominato e chiedere di seguirlo a chi nominerete;
  • Rispondere alle 11 domande formulate per voi, taggando chi vi ha nominato in modo che possa leggere le risposte;
  • Formulare 11 ulteriori domande a vostra scelta a cui dovranno rispondere i vostri nominati;
  • Nominate per rispondere 11 blog;
  • Inserire nel post il distintivo del Liebster Award

Troverò le 11 persone da taggare?
Mah, nel frattempo inseriamo il distintivo e rispondiamo alle domande!

liebster.png

  1. Qual è il tuo libro preferito?
    Se mi avessi posto questa domanda qualche mese fa avrei risposto “Northanger Abbey” di Jane Austen senza indugio. Però andando indietro con la mente mi sono ricordata che per “The Lord of the Rings” ho avuto una fissa assurda (e ogni tanto riprendo i miei passi preferiti) e poi adesso c’è anche “Regina Rossa”… Devo rispondere per forza un solo libro?
  2. Se avessi la possibilità di avere tanti soldi, ma li potresti spendere per una sola cosa, cosa compreresti?
    Quantifichiamo i tanti.
    Se fosse tipo eredità immensa penso prenderei un’isola greca – non disabitata, eh, una di quelle piccole che vivono col turismo, tipo la mia adorata Poros.
    Se abbassiamo la cifra mi comprerei un viaggio in Giappone con annesso tutto lo shopping che potrei fare, vitto e alloggio.
    Se la cifra non mi concede neppure quello… Una libreria.
  3. Quale personaggio saresti voluto essere?
    Questa è difficile.
    Se parliamo di libri, Catherine Morland (ho già detto che sono in fissa con “Northanger”?). Se parliamo di film, sono Tristezza di “Inside Out”. Se si parla di personaggi storici, non saprei… Qualche mecenate del Rinascimento.
  4. In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere e perché?
    Rinascimento. Perché in Italia si respirava arte, innovazione e sangue. Un periodo che non si faceva mancare nulla. (Ah, preferibilmente a Firenze!!)
  5. Qual è il tuo piatto preferito?
    Sono una patatara convinta.
  6. Qual è la donna più bella del mondo per te?
    Ho detto “Mazza che fi*a” solo davanti a una donna: Bar Rafaeli.
  7. E l’uomo?
    Johnny Depp. Ci sono anche Hugh Jackman, Di Caprio e Pitt, ma Depp è Depp.
  8. Tè o caffè?
    Caffè solo nel cappuccino. Tè a oltranza: verde, nero, rosso, bianco, a qualsiasi aroma!
  9. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
    … L’invidia?
    Perché qualsiasi cosa faccio, di solito sono mossa da questo peccato capitale.
    Seguivo tanti blog pieni di followers, di omaggi dalle ce, di tag divertenti, di recensioni strabilianti… e volevo essere come loro.
    Inoltre sono abbastanza egocentrica da voler dire la mia sua tutto.
  10. Qual è la tua canzone preferita?
    Non ne ho una. Non ne ho nessuna a dire il vero.
  11. Se potessi reincarnarti, cosa vorresti essere?
    Gli animali vivono troppo poco per accontentarmi, ma se devo decidere la mia reincarnazione tra di loro… Un gatto.

Dunque… Tocca a me?
Nomino:

Ilari90

Niente panico

A tavola coi libri

Mercury MakeUp

Il mio mondo inventato

L’arca di Michy

Piove sempre sul bagnato

On Rainy Days

Frutti di bosco

Con i libri in paradiso

Anima Letteraria

Ho fatto molto a caso, quindi liberissimi di seguire o no il tag!
Come domande lascio le stesse perché non ho idee…

Buon tag e ricordatevi di seguire tararabundidee!

6 thoughts on “Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Liebster Award #001

Rispondi

