Recensione librosa – “I love shopping a Venezia” di Sophie Kinsella

Buongiorno Visionari!

Il lunedì è sempre un giorno pesante, che ne dite di alleggerire l’atmosfera con la lettura di un racconto veloce (solo 23 pagine) e … gratis?

L’ho scoperto l’altro giorno grazie ad IBS (che ebbene sì, offre anche libri gratis, in italiano e inglese) e dato che appartiene a una serie che adoro non ho potuto fare a meno di prenderlo.

Vi dicono niente i nomi Becky e Luke?

Se la risposta è “I love shopping” siete sulla strada giusta!

Questa volta “giochiamo in casa” perché l’ambientazione è in Italia, più precisamente a Venezia!

6142109                                             timthumb.php

Titolo: I love shopping a Venezia

Autore: Sophie Kinsella

Edizioni: Mondadori

Prezzo: Gratis

 

 

 

Scrive Sophie Kinsella:

Come tutte le lettrici e i lettori di “I Love Shopping” ben sanno, non ho mai raccontato la luna di miele di Becky e Luke dopo il loro matrimonio in “I Love Shopping in Bianco”. Perciò per tutti i fan di “I Love Shopping” ho deciso di condividere con voi un piccolo regalo: una delle avventure inedite dei novelli sposi Becky e Luke. Spero vi piaccia!

Quando ho letto queste poche righe di introduzione (segue la trama che ho tolto perché la trovo troppo spoilerosa) non sono riuscita a trattenermi dal sorridere: a parer mio il racconto (mancante) della luna di miele di Becky e Luke è sempre stato un punto a sfavore della serie – quindi queste 23 pagine erano più che gradite! Inoltre, visto che ultimamente sono stata catturata dall’horror di H.P. Lovecraft, questa lettura era una piacevole distrazione – un po’ come prendere un thè con un’amica che non si vede da tempo (e in effetti Becky lo è per tutte noi, no?)

Mi sono quindi immersa in una storia fatta di … shopping, ovviamente, ma anche di gondole, arte e maschere. Becky si perde dietro i suoi voli pindarici in una Venezia (un po’ troppo) stereotipata, ma impossibile non sorridere ai suoi acquisti fantasiosi e irrinunciabili.
Ovviamente non si parla di alta letteratura, ma se siete fan della Kinsella e della sua serie più famosa – e volete trascorrere una piacevole mezz’ora – vi consiglio di iscrivervi subito a IBS e farlo vostro!

Buon lunedì!

4 pensieri su “Recensione librosa – “I love shopping a Venezia” di Sophie Kinsella

  1. Io ne ho letti 2, forse 3 (uno gratis di Amazon se non ricordo male) e la sensazione che ho avuto è sempre stata la stessa: non riesco proprio a dare un senso al successo di questa serie. A me Becky sembra un’idiota e basta!!!!
    Aiutami a capire, probabilmente sbaglio io qualcosa…

    Piace a 1 persona

    1. Non sbagli nulla. Becky non è una cima, non ha il minimo senso della misura, e ha pure una fortuna sfacciata – visto che non solo si “accasa” ma anche con uno fondamentalmente ricco.

      Però incarna quell’istinto che ogni tanto mi prende di darmi alla pazza gioia nelle compre – anche se non esagero come lei – . In questo mi sento molto vicina a lei. E penso che per questo abbia successo: è il sogno di ogni donna potersi dare alla pazza gioia e avere la sua fortuna.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento