On-shop #002 – Acquisti on line

Buonasera Visionari, e benvenuti a una nuova puntata di On-Shop, la rubrica che parla degli acquisti online della sottoscritta!

Link alla prima puntata

Questa volta, per snellire i tempi, ho preferito lasciar perdere le cose tangibili che coinvolgono corrieri vari e Poste Italiane, e mi sono rivolta a cose più spirituali o, meglio dire, digitali: mi sono comprata undici ebook.

UNDICI.

Alcuni dei quali sono anche antologie…

Il fattaccio è accaduto venerdì 22 aprile, quando Newton Compton mi ha giocato un tiro mancino: in occasione della Festa del Libro ha deciso di mettere tutti i suoi ebook a 99 centesimi, per un solo giorno.

Da amante della carta stampata non avrei mai ceduto se alcuni di questi libri non fossero introvabili nella versione “a stampa”. Purtroppo la mia carne è debole, e così ho agito sconsideratamente… Non solo mi sono data alla pazza gioia (e mi sono pure un po’ contenuta), ma ho anche contattato Serena “The Imbranation Girl” perché si unisse a me nello shopping sfrenato!

A onor del vero lei non si è lasciata pregare. Si è messa diligentemente al pc e ha iniziato a whatsapparmi schermate e titoli. A un certo punto mi ha scritto anche “Guarda dietro di te”, e io, come in un classico film horror mi sono pure girata, prima di rendermi conto che intendeva il libro…

(Tra l’altro ero in ufficio. Da sola. Stavo per morire.)

Per la cronaca, lei ha vinto, 13 libri contro i miei soli 11. Ovvero questi qua!

Immagine.jpg
I miei sono quelli con la nuvoletta!

I cinque Mammut – le raccolte – sono libri che ho sempre sognato di avere (“Le mille e una notte” e l’opera omnia per il teatro di Shakespeare), che ho dovuto dar via o ho perso (“I magnifici 7 capolavori della letteratura per ragazze” tra cui c’è anche la prezzemolina Austen!) o che semplicemente mi hanno incuriosito (l’opera omnia di Lovecraft e “I capolavori della letteratura horror”).

Barrie e Thackeray… Beh, vi basti sapere che “Peter Pan” e “La Fiera delle Vanità” sono tra i miei film preferiti.

La filosofia del gatto” e “In viaggio con le amiche” li ho presi per il prezzo. Non li avrei mai acquistati in libreria, solo sfogliati, ma quel venerdì mi sono auto convinta che mi servivano. Il primo specialmente. Così capisco il mio gatto mi son detta, dimenticando che il mio Totò si crede un cane…

Sopravvissuto” e “Il gatto che aggiustava i cuori” (l’unico non NC) erano nelle offerte del mese, e per non perderli – io mi ricordo delle offerte sempre il giorno dopo la scadenza – ne ho approfittato subito!

Che ne dite? Approvate?

E voi? Avete approfittato dell’offerta Newton Compton?

Fatemelo sapere con un commentino!

6 thoughts on “On-shop #002 – Acquisti on line

Rispondi

